Sostienici

SOSTIENICI

Attraverso una libera donazione

Aiutaci a sostenere ed ampliare il servizio di Protezione Civile Volontario della nostra città con una piccola donazione
tramite PayPal o bonifico bancario.

BONIFICO BANCARIO

 C/C ASSOCIZIONE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE  MOLINELLA

 IBAN IT30 D070 7236 9200 0000 011 0159

 BANCA  Emil Banca Credito Cooperativo

 CAUSALE: Erogazioni liberali o Contributi volontario

PAYPAL
Da quest’anno può usufruire del servizio paypal cliccando sul pulsante (donazione) per dare il suo importante sostegno!

Le donazioni, in denaro o beni, sono fiscalmente detraibili!

LA DEDUCIBILITÀ DAL REDDITO DELLE EROGAZIONI LIBERALI ALLE ODV

Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività (D.L. n. 35 del 2005), le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ODV, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti). Più precisamente:

• Ai fini della deducibilità dal reddito, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari;

• Le erogazioni liberali in natura devono essere considerate in base al loro valore normale (prezzo di mercato di beni della stessa specie o similari); il donatore, in aggiunta alla documentazione attestante il valore normale (listini, tariffari, perizie, eccetera), deve farsi rilasciare dal beneficiario una ricevuta con la descrizione analitica e dettagliata dei beni erogati e l’indicazione dei relativi valori.

Le ricordiamo che le donazioni, ad eccezione di quelle in contanti, si possono detrarre ed in caso che decida di usare bonifico o paypal può richiedere la ricevuta presso la nostra sede nei giorni e orari di apertura.

Torna in alto