La Protezione Civile e la Bonifica Renana entrano nella scuola per le proprie attività di salvaguardia del territorio.
Riprende il percorso di collaborazione con le scuole del territorio per la promozione dell’attività di Protezione Civile. In collaborazione con gli Istituti Nobili e Fioravanti di Molinella. Nello specifico, sono stati organizzati vari appuntamenti con le classi V° dei due Istituti superiori allo scopo di creare negli studenti una adeguata conoscenza delle attività che la Bonifica Renana e la Protezione Civile svolgono per la salvaguardia del territorio comunale ed una maggiore sensibilità sulle “emergenze” e quindi diffondere una cultura di protezione civile cercando di alimentare quella sana curiosità tipica delle nuove generazioni. Il primo appuntamento si è svolto il 12 aprile 2022 con una visita presso l’impianto idrovoro di Saiarino e poi presso la nostra sede operativa per mostrare agli studenti le attrezzature che abbiamo in dotazione.
Il Progetto Scuole che l’Associazione Volontari Protezione Civile svolge sul territorio di Molinella, ha come obiettivi principali la prevenzione e l’educazione degli alunni dalle Scuole Elementari alle Scuole Superiori.
Con interventi specifici, lezioni, simulazioni di emergenza e prove di evacuazione la nostra associazione, vuole di portare a conoscenza gli alunni di tutto quello che gira intorno al mondo della Protezione Civile cercando di appassionarli.
Sei una scuola e vorresti inserire delle lezioni di Protezione Civile?
Compila il form saremo felici di collaborare!